La signora delle camelie è un opera straordinariamente unica, emozionante e straziante. Abbiamo i due innamorati, che si ritrovano innamorati e separati a causa di una sorte ostile, e l'autore che riporta in maniera fedele la storia d'amore. Poche pagine che ti catturano come pochi libri.
lunedì 19 maggio 2014
Via col vento...
Dopotutto, domani è un altro giorno"
Rossella e Reth... Unici... Odio ed amore. Disprezzo, passione, egoismo. Un testo straordinario che ci dà una panoramica storica sulla guerra di secessione. Quello in cui veniamo trascinati è un contesto attraversato da povertà, ricchezza, guerre, odio... Un opera davvero travolgente con un finale da mozzafiato. L'amore per la terra è l'unica certezza in un mondo ove tutto crolla...
La verità sul caso Harry Quebert
Un testo molto scorrevole, un fitto mistero avvolto sulla morte di una fanciulla avvenuto negli anni '70, che vede l'alternarsi di numerosi sospettati. Un libro nel libro. Un opera davvero bella che ti lascia di stucco verso la fine. Dopo numerose pagine credevo di aver trovato le risposte a tutte le domande, ma purtroppo ogni risposta alimentava ulteriori domande, e alla fine del testo è stato straordinario comprendere la verità. Un testo che ti dà piccoli indizi e che ti lascia sorpreso. Bello davvero.
Iscriviti a:
Post (Atom)